La storia dei Baozi cinesi
I Baozi, conosciuti anche come panini al vapore, sono da secoli un alimento base nella cucina cinese. L'origine esatta di questo amato alimento non è nota, ma si ritiene che sia stato introdotto durante la dinastia Han (206 a.C. - 220 d.C.). In origine, i baozi erano fatti con farina semplice e acqua e riempiti con carne, verdure o ripieni dolci. Spesso venivano serviti come colazione veloce o spuntino per le persone in movimento.
Nel corso del tempo, i baozi sono diventati più elaborati, con ripieni e forme diverse. Oggi sono uno street food popolare in Cina e possono essere trovati in molti ristoranti in tutto il mondo. I baozi possono essere cotti al vapore, fritti o al forno e i ripieni possono variare dal salato al dolce.
Uno dei tipi più popolari di baozi è il baozi di maiale e cavolo, originario della Cina settentrionale. Questo tipo di baozi è preparato con una miscela di carne di maiale macinata, cavolo, scalogno, zenzero e salsa di soia e solitamente viene cotto a vapore per circa 15 minuti. Altri ripieni popolari includono manzo, pollo, gamberetti e verdure come spinaci, funghi e carote.br/>br/>
- Baozi cinese classico di maiale e cavolo
- Ricette Baozi creative
- Baozi di pollo al curry
- Baozi al cioccolato e burro di arachidi
- Baozi vegetariano